logo
Consegniamo solo in Svizzera e nel Liechtenstein

NEOLO • Lichen scleroso

diffuso, spesso frainteso e talvolta sottovalutato

quando la vagina brucia da morire, prude come una puntura d'ape, si lacrima regolarmente con sangue e i rapporti sessuali fanno male.

Cura intima con olio per pelle secca, prurito e lichen scleroso. La cura regolare rigenera e stabilizza la pelle intima sensibile.

Le sostanze idratanti sono importanti perché il lichen scleroso provoca la disidratazione e la screpolatura della pelle intima. L'uso regolare di un olio intimo idrata e ripristina l'elasticità della zona intima sensibile. Ciò riduce il rischio di lacrime e dolore nella zona genitale.

quando la vagina brucia da morire, sanguina regolarmente e si lacrima.

LICHEN SCLEROSO

Le malattie nelle zone intime rappresentano solitamente un grande peso per le persone colpite. Le donne che soffrono di infiammazioni, prurito, bruciore o dolore hanno spesso paura di parlare apertamente dei problemi o di chiedere aiuto. Una delle malattie infiammatorie della pelle della vulva più comuni è il cosiddetto lichen scleroso (LS). Il lichen scleroso viene spesso confuso con altre malattie, tanto che in molti casi i pazienti vivono una vera e propria odissea.

Cos'è il lichen scleroso (LS)?


Dietro c'è una malattia della pelle che pochissime persone conoscono. È una malattia cutanea cronica e infiammatoria della zona genitale esterna. La malattia progredisce a singhiozzo, con i sintomi che diventano più intensi nel tempo. Lichen scleroso non è né il risultato di cattive misure igieniche né di una malattia a trasmissione sessuale. Secondo le conoscenze attuali, la malattia non può essere curata. Nel lichen sclerosus, le cellule del corpo distruggono il tessuto connettivo dei genitali esterni. Spesso associata ad un'infiammazione, che irrita la pelle e la rende molto sensibile, provocando arrossamenti, bruciore e forte prurito, è ormai noto che lichen scleroso ha una componente genetica.


Sintomi


Il lichen scleroso secca la pelle intima e la fa screpolare. Questo a sua volta porta al prurito nella zona genitale. Spesso associate ad arrossamento e bruciore, sono note anche zone della pelle biancastre-lucide.
Grattarsi a causa del prurito può causare lesioni alla superficie della pelle, che appaiono come crepe e provocano forti dolori alla ferita e cicatrici. Che può causare dolore durante i rapporti sessuali o la minzione nelle donne affette.


Cause


Le cause esatte del lichen scleroso non sono ancora chiare oggi. Le donne in menopausa sembrano essere particolarmente colpite da questa condizione, supportando la teoria di uno squilibrio ormonale come fattore scatenante della lichen scleroso. I bambini e gli uomini raramente soffrono di lichen scleroso.



Guidato

Il delicato tessuto della zona intima si sclerosa, cioè si forma una sorta di callo e diventa sottile come carta pergamena. A volte si verificano piccole crepe dolorose. In generale, lichen scleroso causa molto disagio e dolore, in parte perché il sesso fa male. Le labbra interne e l'apertura vaginale possono diventare più piccole se non trattate. Così come aumenta il rischio di sviluppare il cancro.

Rischio di confusione


Il prurito persistente è un sintomo comune di varie malattie. Spesso si sospetta un'infezione micosi, herpes, psoriasi, allergie o eczema.
Una prima diagnosi sospetta può essere fatta esaminando le aree colpite. Per distinguere chiaramente il lichen sclerosus da altre possibili malattie, è necessario prelevare un piccolo campione di pelle (biopsia).


Centri di consulenza vulva in Svizzera:

Aarau
Lucerna
Zurigo
Basilea
Winterthur

Lugano

Lausanne (CHUV)

Genève (HUG)

Feedback dei clienti

Olio di rosa, Melograno e salvia sclarea, Fiocchio e olio di lino

L'olio per la cura intima NEOLO mi fa davvero bene e i miei sintomi causati dal lichen sclerosus vengono alleviati molto bene.


Sono molto grata per il vostro prodotto, fa davvero miracoli! Ero completamente convinta dell'olio di rose dopo solo un giorno di utilizzo.

"Olio di rose"

Dopo aver assunto antibiotici per un lungo periodo, è seguito un problema a lungo termine con le mucose intime secche. L'olio di rose ha apportato un miglioramento significativo dopo soli 2 giorni. Molto soddisfatta del prodotto fin dall'inizio, adoro il profumo di rosa di questo olio intimo e lo uso per la cura intima quotidiana, fa davvero bene alla mia pelle intima.

"Olio di rose"

Ho già usato e provato molti prodotti a causa della mia malattia da lichen sclerosus. Adesso uso l'olio di rose tutti i giorni, a volte più volte, e non voglio più farne a meno. È anche un meraviglioso lubrificante naturale.


Vorrei ringraziarti. Soffro di sclerosi multipla e sclerosi lichenica, tra le altre cose. Il mio ginecologo prescrive ogni settimana il cortisone per il lichene. Tuttavia il dolore non scompare con il cortisone. È solo grazie al vostro olio per la cura intima "Rose Oil" che non ho più alcun dolore e ne sono più che felice!!


Grazie per il vostro impegno verso questo fantastico prodotto.

NEOLO • cura intima naturalmente ricca per il lichen scleroso

Opzioni per la terapia dei sintomi del lichen scleroso

Il gold standard è l'applicazione topica e altamente potente di corticosteroidi, di solito in un ciclo di applicazione di tre mesi e poi ridotto gradualmente. Resta essenziale la cura di base con un'idratazione intensiva con un olio per la cura intima, che protegge la pelle intima da microtraumi e irritazioni. L'uso regolare dell'olio per la cura intima idrata, rende nuovamente elastica la pelle intima sensibile e consente la ricostruzione della barriera protettiva della pelle.
Il trattamento sembra avere più successo negli uomini. Dopo tre mesi di uso di corticosteroidi e circoncisione completa, è prevista una remissione prolungata nel 90-100% dei casi. Ciò vale soprattutto per le forme non complicate di lichen scleroso agli stadi iniziali. Tuttavia, mancano prove definitive di ciò e non esistono studi prospettici di alta qualità. La cura di base si applica anche agli uomini con un'idratazione intensiva utilizzando un olio per la cura intima, che protegge la pelle intima da microtraumi e irritazioni.

Gli olio per la cura intima di NEOLO sono ricchi come una crema grassa

Composto da principi attivi vegetali al 100% naturali. Perché la nostra pelle intima è lo scudo protettivo dall'esterno, ci protegge dalla perdita d'acqua ed è il nostro sistema di climatizzazione. Affinché possa svolgere tutti questi compiti, dobbiamo garantire una barriera cutanea sana. Le seguenti composizioni di prodotti da evitare: Creme/lozioni sono costituite da olio e acqua e pertanto devono essere conservate. Sono necessari emulsionanti, altrimenti l'acqua e l'olio non si legano e i conservanti possono scatenare allergie. Tali prodotti non dovrebbero essere la prima scelta.
Share by: