logo
Consegniamo solo in Svizzera e nel Liechtenstein

NEOLO • OLIO DI CURA INTIMA OLIO VAGINALE

Se brucia e prude tra le gambe, accompagnato da secrezioni sgradevoli o andare in bagno è una tortura e il rapporto sessuale è semplicemente doloroso.

La secchezza vaginale e i danni alla pelle dovuti al cambiamento delle abitudini di lavaggio stanno aumentando in modo significativo. Cercare di combattere il prurito e il bruciore aumentando l'igiene intima non fa altro che peggiorare la situazione e innescare un circolo vizioso.


La secchezza vaginale può provocare irritazioni superficiali della pelle (piccole screpolature nella zona intima) con bruciore, dolore e prurito. Queste lesioni, a loro volta, possono essere il punto di ingresso di infezioni (infezioni ricorrenti del tratto urinario o cistite luna di miele) e micosi vaginale.

Per questo motivo è particolarmente importante un'attenta cura della zona intima, poiché protegge da grossi problemi e previene disagi. Gli oli per la cura intima NEOLO sono specificatamente studiati per le esigenze di questa sensibile regione del corpo. Contengono preziosi oli essenziali e oli curativi sostenibili che idratano e sostengono la pelle intima con la sua sana funzione protettiva e le proprietà leganti gli odori.

NEOLO • Olio per la cura intima, olio per la zona intima, olio intimo biologico di alta qualità (olio vaginale)

con principi attivi vegetali puramente naturali. Allevia i sintomi della secchezza vaginale come prurito, bruciore e dolore durante i rapporti sessuali. Hanno un effetto preventivo o postoperatorio sulle infezioni. Tutti i prodotti NEOLO sono realizzati con ingredienti naturali al 100% senza conservanti artificiali e possono quindi migliorare  la citologia della vagina. In breve, semplicemente GENIALE per la zona intima!

NEOLO • Olio intimo come LUBRIFICANTE

tutti gli oli intimi possono essere utilizzati anche come lubrificanti naturali

La secchezza vaginale non influisce solo sul benessere quotidiano, ma anche sul godimento della sessualità. Perché i rapporti sessuali possono causare irritazioni alla pelle nella zona intima. Quando manca l’umidità, prevenire è meglio che curare. Gli oli per la cura intima sono adatti come lubrificanti naturali e possono essere applicati sulla vagina e sul pene durante il rapporto sessuale.

Si consiglia cautela quando si utilizza l'olio intimo insieme ai preservativi in lattice. L'affidabilità della contraccezione non è più garantita se si desidera prevenire una gravidanza. Se il lattice entra in contatto con sostanze grasse come l'olio, ciò può danneggiare il materiale vulnerabile e, nel peggiore dei casi, provocarne la rottura. In questo caso consigliamo di utilizzare preservativi senza lattice in poliuretano. Questo materiale è una plastica che può essere utilizzata con olio senza essere danneggiata.

NEOLO, olio intimo come LUBRIFICANTE

Lo sapevate?

75%

avere problemi con le infezioni vaginali

50%

soffrono di infezioni persistenti durante la menopausa

40%

avere infezioni vaginali ricorrenti

30%

sono affetti contemporaneamente da infezioni vaginali e del tratto urinario

Principi attivi vegetali completamente naturali per l'igiene intima a base di olio di iperico, olio di rosa, olivello spinoso, olio di mirtillo rosso, melograno, salvia sclarea, legno di sandalo, olio di lavanda o manuka possono alleviare i sintomi della secchezza vaginale come come prurito nella zona intima e bruciore nella vagina. Gli oli intimi biologici hanno un effetto naturale preventivo o postoperatorio sulle infezioni.



Feedback dei clienti

Olio intimo «naturalmente protetto»

Addio brufoli dopo la rasatura e l'epilazione, semplicemente geniale! Finalmente non sembro più una «gallina spennata» grazie all'olio per la cura intima naturalmente protetto. Incredibile, ma da quando lo uso quotidianamente nella zona intima non ho più avuto infezioni alle vie urinarie. Finalmente gli antibiotici sono spariti dal mio armadio e ho trovato una soluzione naturale. Il prurito, il bruciore, il rossore, la pelle intima secca e il dolore durante la minzione sono scomparsi da quando uso l'olio per la cura intima. L'odore è molto gradevole.

Olio intimo «naturalmente protetto»

Mi sono sbarazzata della candidosi (micosi) vaginale in 3 giorni inumidendo (imbevendo) bene un mini assorbente con l'olio intimo e lasciandolo agire durante la notte. Grazie per il prodotto eccezionale e naturale.


Olio intimo per la cura intima  "olio di rosa" "protezione della pelle sensibile"

I miei problemi di infezione cronica esistono dall'anno scorso (3x antibiotici nel 2021). Ora ho definitivamente chiuso con la medicina convenzionale, tranne che in caso di emergenza o incidente! Le cose stanno lentamente migliorando con i prodotti NEOLO.

Olio intimo per la cura intima «Olio di rosa»

Dopo aver assunto antibiotici per un lungo periodo, è seguito un problema a lungo termine con le mucose intime secche. L'olio di rose ha apportato un miglioramento significativo dopo soli 2 giorni. Molto soddisfatta del prodotto fin dall'inizio, ho usato e provato molti prodotti a causa della mia malattia da lichen sclerosus. Adesso uso l'olio di rose tutti i giorni, a volte più volte, e non voglio più farne a meno. È anche un meraviglioso lubrificante naturale. Adoro il profumo di rosa di questo olio intimo e lo uso per la cura intima quotidiana, fa davvero bene alla mia pelle intima.


Olio intimo per la cura intima

«Melograno e Salvia Sclarea»

La mia pelle intima assorbe l'olio per la cura intima e poi si sente davvero a proprio agio e lenita. Da allora il prurito, il bruciore e la secchezza sono diventati un ricordo del passato. È bello che finalmente esistano prodotti naturali così buoni.Per molti anni ho usato la vaselina per combattere la secchezza vaginale. Ma questo non ha mai risolto i problemi, anzi. Sono felice di aver trovato i prodotti NEOLO, non voglio più restare senza l'olio per l'igiene intima e ne sono diventata una vera fan.

Olio intimo SENSITIV «naturalmente protetto»

L'olio per la cura intima funziona meravigliosamente contro prurito e morsi per le nostre figlie di 3 e 5 anni. Il rossore e il prurito nelle zone intime scompaiono dopo poco tempo.


Il prurito, il bruciore, il rossore, la pelle intima secca e il dolore durante la minzione sono scomparsi da quando uso quotidianamente l'olio per la cura intima. L'odore è molto gradevole.

Olio intimo

«protezione della pelle sensibile»

Ho preso un micosi vaginale durante la gravidanza. Sono stato felice di aver trovato l'olio intimo naturale di NEOLO. Mi sono liberato del mughetto vaginale in pochi giorni. Come misura preventiva, lo uso quasi ogni giorno e lo uso come lubrificante durante i rapporti sessuali. Ci siamo imbattuti nel prodotto mentre cercavamo qualcosa di naturale per curare l'irritazione da pannolino di mia figlia. Ne siamo assolutamente soddisfatti e adoro il profumo delicato.


Olio intimo per la cura intima

«Olio di finocchio e semi di lino»

Soffro di secchezza vaginale da molto tempo e ho provato molte cose. Ho ricevuto diversi campioni dal mio ginecologo, tra cui l'olio intimo NEOLO «Olio di finocchio e semi di lino». Nessun altro prodotto ha fatto bene alla mia pelle intima come quello di NEOLO. Non vorrei farne a meno e non posso che consigliarlo caldamente.


Olio intimo per la cura intima

Olio di rosa, Mirtillo rosso selvatico, Melograno e salvia sclarea, Finocchio e olio di semi di lino, Olivello spinoso e legno di sandalo

È l'unica cosa utile per la mia grave atrofia vaginale! Alterno sempre 2 o 3 oli intimi e sono infinitamente grata che esistano questi, i tuoi meravigliosi oli, che mi aiutano. Anche mio marito l'ha scoperto adesso. Poiché anche le mucose maschili stanno diventando sempre più sottili e sensibili, per questo gli ho fatto conoscere i miei oli miracolosi...


NEOLO • Olio intimo per la cura intima

Gli oli intimi NEOLO (olio vaginale) sono oli biologici di alta qualità per la cura intima della zona intima

La cura quotidiana della zona intima esterna è importante, ma purtroppo di solito non le prestiamo sufficiente attenzione. Perché la pelle intima stressata e la flora cutanea disturbata possono portare a numerosi problemi.

Quando la vagina secca brucia da morire...

Durante la menopausa la produzione di estrogeni diminuisce. Questa è la ragione più comune per lo sviluppo della secchezza vaginale. Questo perché la zona vaginale reagisce in modo molto sensibile alle fluttuazioni degli estrogeni, con conseguente notevole riduzione della circolazione sanguigna, assottigliamento delle pareti vaginali e riduzione della lubrificazione naturale. Ciò porta ad una minore elasticità dei tessuti e ad una sensazione di secchezza nella zona intima.

secchezza vaginale

Circa una donna su tre ne è affetta e talvolta ne soffre, soprattutto durante la menopausa o dopo il parto. La secchezza vaginale rende la delicata pelle intima ancora più vulnerabile e suscettibile alle infezioni.

Le cause possono essere: Menopausa (la mancanza di estrogeni rende la pelle della vagina più sottile e secca) Stress Dopo il parto Dopo cancro/chemioterapia

Ulteriori informazioni

Prurito nella vagina

Prurito e bruciore nella vagina possono avere varie cause:

Secchezza vaginale o Infezione vaginale


Quando si parla di secchezza vaginale, possiamo immaginare la situazione come un campo arido; ha bisogno di molta acqua per riprendersi. Questo vale anche per la nostra pelle intima finché non viene ricostruita la barriera protettiva cutanea, che necessita di molta idratazione e di cure intensive.




In età avanzata le donne soffrono di secchezza della pelle intima con prurito e bruciore, in caso di incontinenza, di irritazioni e dolori cutanei, di candidosi (micosi) e di infezioni delle vie urinarie.

Quando si è costretti a letto e si ha bisogno di cure o di cure palliative, i problemi menzionati possono sommarsi.


Atrofia vaginale

Le donne con atrofia vaginale spesso avvertono secchezza vaginale, prurito, bruciore e dolore durante i rapporti. La causa di questi sintomi è il calo dei livelli di estrogeni. Ciò fa sì che la pelle intima diventi più sottile e il rinnovamento cellulare sia inferiore. Allo stesso tempo diminuisce il contenuto di glicogeno, il nutriente essenziale dei lattobacilli.

Ulteriori informazioni

Vulva dolorosa = chiamata vulvodinia

è un dolore vulvare cronico senza causa apparente. Se prurito, bruciore e dolore nella zona intima non possono essere spiegati.

Quindi viene utilizzato il termine vulvodinia = vulva (vagina) dolorosa. Un fenomeno che colpisce fino al 20% di tutte le donne.

Ulteriori informazioni
Le malattie vulvodinia e lichen scleroso sono diffuse ma poco conosciute. Spesso ci vogliono anni perché le donne capiscano perché la loro vulva fa male.

Lichen Scleroso che cos'è?

È una malattia cutanea cronica e infiammatoria della zona genitale esterna ed è anche chiamata malattia dei punti bianchi.

Ulteriori informazioni

Micosi vaginali e infezioni vaginali batteriche (vaginosi)

Un'infezione vaginale, la cosiddetta vaginosi batterica (VB), non descrive un'infezione causata da un batterio, ma piuttosto uno squilibrio causato dallo spostamento dei lattobacilli e dalla suscettibilità alle infezioni.

Circa il 50% delle donne colpite lamenta secrezioni grigio-bianche, omogenee, che possono essere aumentate, schiumose o sottili e liquide. Le secrezioni hanno un odore sgradevole, solitamente di pesce.

Il tasso di recidiva di un'infezione vaginale ricorrente è piuttosto elevato, pari al 60-70%. Durante la gravidanza la malattia comporta il rischio di parto prematuro e quindi non è da sottovalutare.

Ulteriori informazioni

Il 90-95% delle volte si tratta del lievito Candida albicans presente nel micsoi vaginale

La causa di un mughetto vaginale è anche nota come mughetto vaginale o micosi vaginale. Un sintomo tipico è la secrezione biancastra, simile a cagliata, e depositi biancastri che possono essere rimossi. Spesso associato a prurito, bruciore e arrossamento delle labbra.

Ulteriori informazioni

Infiammazione delle vie urinarie (della vescica)

Una donna su due, ovvero il 50%, vive questa situazione almeno una volta nella vita.

I sintomi tipici di un’infezione del tratto urinario non complicata sono:

    Voglia frequente di urinare, ma piccola quantità di urina, bruciore durante la minzione, dolore al basso ventre
Ulteriori informazioni

NEOLO • Olio intimo – GENIALE per la zona intima!

Un'attenta cura della pelle delicata delle zone intime previene grossi problemi e disturbi.

Anche tu? ...


🦠afflitta ripetutamente da secchezza vaginale | vagina secca 🦠 facilmente soggetta a infezioni vaginali ricorrenti 🦠 prurito e bruciore dopo il rapporto sessuale 🦠 afflitta da un sistema immunitario indebolito in caso di stress 🦠 menopausa

NEOLO è semplicemente GENIALE per la zona intima!
Ricco di oli essenziali preziosi, unici e incredibilmente efficaci per il benessere delle donne.

Share by: